Lavori Superbonus 110%. Il servizio chiavi in mano Alhena

Lavori superbonus Alhena

Sono cominciati a pieno ritmo i lavori di riqualificazione energetica e antisismica ammessi al Superbonus 110%. Notevoli sono i vantaggi, molte però anche le difficoltà amministrative, fiscali e tecniche per un committente privato che si trova ad affrontarle per la prima volta.
Vediamo allora i vantaggi principali del Superbonus e come un’impresa di costruzioni esperta come Alhena può permettere al committente di coglierli senza rischi ed errori.

I due principali vantaggi del Superbonus

La detrazione fiscale introdotta con il Decreto rilancio e poi convertita in legge è un’eccezionale opportunità di recupero fiscale per i condomini e le abitazioni private.

  • È possibile far eseguire importanti interventi di messa in efficienza e sicurezza degli edifici con un recupero totale dell’investimento, anzi con un vantaggio fiscale ulteriore, visto il meccanismo della detrazione in 5 anni del 110% della spesa dalle imposte lorde dovute. Per conoscere tutti i lavori ammessi e i requisiti, vai alla nostra Guida sul Superbonus
  • L’altra importante novità del Superbonus è la possibilità di cedere il credito a un soggetto terzo. Può essere un Istituto bancario o finanziario. Oppure l’impresa esecutrice dei lavori sconta in fattura il credito che acquisisce dal committente. Il meccanismo di cessione del credito all’impresa agevola il committente che non deve anticipare le spese. Inoltre lo cautela ulteriormente anche perché la pratica richiede duplici controlli tecnici e fiscali, sia in fase di acquisizione del credito da parte dell’impresa edile, sia nella fase dei finanziamenti che l’impresa attiva con gli Istituti bancari. Per conoscere in dettaglio lo sconto in fattura, contatta Alhena Service srl.

Perché affidare i lavori a un’impresa come Alhena

Al momento Alhena sta avviando diversi cantieri che beneficiano del Superbonus, tra condomini e abitazioni unifamiliari, tutti collocati a Parma e provincia. I lavori sono cappotti termici per l’isolamento degli edifici, sostituzione degli infissi, sostituzione dell’impianto di riscaldamento.

Il vantaggio principale nel rivolgersi a un’impresa come Alhena sta nella consolidata esperienza come general contractor. La consuetudine alla presa in carico totale delle opere permette una gestione organica dei lavori, dagli aspetti tecnici a quelli amministrativi e finanziari, dall’esecuzione delle opere al coordinamento di maestranze e tecnici.

L’abitudine a lavorare in grandi progetti costruttivi permette di affrontare senza difficoltà il quadro normativo, a tutto vantaggio di una buona gestione e della piena conformità delle opere.

Coordinamento di cantiere e tecnico. Nessuno stress per il committente

Nel caso delle maestranze Alhena è abituata a muoversi come capofila e questo agevola enormemente il committente che non deve occuparsi di reclutare e gestire imprese differenti.

Nel caso dei tecnici la difficoltà è di dover coordinare più figure: il termotecnico che progetta e assevera i lavori rispetto ai requisiti tecnici chiesti dalla legge; l’amministratore in caso di condomini; il fiscalista che interviene nella conformità dei requisiti del beneficiario e nella cessione del credito; l’architetto o il geometra che si occupa della conformità edilizia e segue la pratica edile.

Alhena è in grado di coordinare tutte queste figure per conto del committente oltre a svolgere un’attività di consulenza e consiglio.

Lo sconto in fattura

Alhena offre il servizio di sconto in fattura. Il committente ottiene un vantaggio economico pressoché immediato non pagando – in tutto o in parte – il corrispettivo dovuto, mentre l’impresa recupererà la relativa detrazione spettante per i lavori compresi nel Superbonus. Insomma, è possibile fare i lavori senza spendere!

Il Superbonus permette di rendere più efficiente il tuo immobile e meno dispendioso il suo mantenimento in spese energetiche. E puoi farlo con un grande vantaggio fiscale o addirittura senza anticipare nessun costo.

Chiamaci o scrivici per tutte le info di cui hai bisogno

Tel +39 3400712270

Articoli

Contattaci