Come siamo general contractor

La policy Alhena, valori chiave

Alhena offre un servizio altamente qualificato, completo e flessibile, grazie a precise scelte di politica aziendale. Sostenibilità e sicurezza, organizzazione del lavoro e dei servizi fanno di Alhena un partner affidabile in tutti i delicati ambiti di un progetto costruttivo “chiavi in mano”.
Crediamo fermamente che un lavoro ben fatto e sicuro sia un valore economico per il nostro Committente. Sicurezza e sostenibilità migliorano l’andamento e la qualità dei lavori, condizionano positivamente il risultato finale, incrementano la reputazione del brand come valori in sé.

I NOSTRI SERVIZI TURNKEY

Organizzazione plus

In Alhena il “Come lavoriamo” è altrettanto importante del “Cosa facciamo”.  Il modo capillarmente organizzato e programmato con cui eseguiamo ogni fase del lavoro è possibile grazie alla multidisciplinarietà del nostro staff e ci permette di svolgere appieno la nostra missione di un servizio turnkey inappuntabile.

Sopralluoghi e rilievi presso il sito d’intervento ci permettono l’individuazione delle soluzioni ottimali necessarie per la creazione di uno spazio funzionale alle specifiche esigenze del Cliente.

L’analisi architettonica e le successive ricognizioni fotografiche sono la base per definire le linee guida del progetto esecutivo, elaborato da tecnici esperti e redatto nel pieno rispetto del format istituzionale proprio di ogni singolo Cliente.

Il progetto esecutivo viene cristallizzato in un capitolato tecnico d’immediata comprensione corredato da tutta la documentazione necessaria a garantire, in termini economici, un’adeguata programmazione e razionalizzazione dell’opera da realizzare. È il basamento per la successiva esecuzione dei lavori.

Armonizziamo gli aspetti di carattere manageriale, tecnico e operativo. Teniamo insieme tempi e budget, qualità ed estetica delle opere, rispetto di ogni aspetto normativo.

Sicurezza sul lavoro

Cantieri sicuri, operatività più fluida

Abbiamo scelto di adottare un atteggiamento particolarmente rigido nei confronti della sicurezza sui luoghi di lavoro nei cantieri, predisponendo gli spazi al meglio e intervenendo in maniera propedeutica e risolutiva nelle situazioni di evidente pericolo operativo.

Sostenibilità ambientale

Precise prassi di riduzione dell'impatto

Abbiamo consolidato specifiche procedure e prassi aziendali volte alla riduzione dell’impronta ambientale del nostro lavoro e dei cantieri.

  • Drastica riduzione dell’uso della carta attraverso l’utilizzo degli strumenti e dei canali digitali, tanto nelle comunicazioni che nella presentazione della documentazione.
  • Riduzione degli scarti di materiale in cantiere.
  • Uso minimo degli imballaggi per la merce trasportata.
  • Corretta differenziazione dei residui per lo smaltimento.
  • I prodotti scelti e utilizzati mirano all’abbattimento delle dispersioni energetiche o dei materiali aerei (vapori di vernici e colle) a tutela degli operatori e degli utenti.

Sostenibilità economica

Soluzioni custom al miglior prezzo

Al cuore del nostro lavoro è la tensione a individuare sempre la soluzione migliore al costo più sostenibile per l’azienda committente. In questo processo la competitività sul mercato dipende anche dalla credibilità professionale maturata. Il migliore prezzo nasce dalla valutazione globale dei costi, in cui sono coinvolti realizzazione, tempi e ripercussioni sulle altre funzioni aziendali.

Rating di legalità AGCM

Etica e trasparenza

Ad avvalorare la qualità offerta da Alhena Service e al fine di promuovere l’introduzione di principi etici nei comportamenti dentro e fuori l’azienda, il 5 maggio 2015 è stata ottenuta l’attribuzione del rating di una stelletta. Per ottenere il punteggio l’azienda deve dichiarare una serie di requisiti tra cui l’estraneità dell’imprenditore, degli altri soggetti rilevanti nell’impresa o dell’azienda stessa a reati tributari, di mafia, commissariamento, illeciti amministrativi.