Sorprendenti vetrine d'avanguardia
Alhena opera come retail contractor, si propone cioè come unico interlocutore a tutto campo nel design dei punti vendita, in diversi settori, dall’atelier al franchising, dall’immobiliare commerciale alla famosa insegna consumer. Dopo un attento audit e un corretto posizionamento dei valori propri del brand o del servizio committente, Alhena propone infatti un percorso turnkey di chiara sostenibilità e un risultato finale di immediata percezione per il cliente oltre che di coinvolgente forza emotiva per l’utilizzatore finale.
Retail design
Spazi di vendita pensati per il marketing
L’esperienza acquisita, punto fermo dell’offerta ALHENA, permette di unire tradizione e ricerca di mercato, dando vita a spazi innovativi, dagli evoluti concept di marketing e di vendita, totalmente finalizzati alle esigenze espresse dalla committenza. La proposta Alhena è ogni volta unica, ogni volta perfettamente commisurata alle user requirements.

Elevata qualità
Liberiamo le energie del cliente
Alhena è in grado di operare sui mercati tradizionali così come nelle nicchie emergenti o ancora “sottotraccia”; si trova a proprio agio con le start-up di settore come negli allestimenti ad uso direzionale e di servizio, dà un’impronta ben definita all’identità degli stores così come agli spazi commerciali della GDO e ai luoghi d’ospitalità, quali palestre, SPA, multiutility, temporary shop, ecc.
Progetto globale
Saper controllare i tempi
La ottimale dimensione di vendita dà forma al progetto e definisce le scelte d’arredo, gli spazi relazionali, coinvolge la stessa presenza e il muoversi degli addetti alle vendite. Nell’offrire questa elevata qualità di realizzazione, esattamente portata a termine nei tempi e nei modi convenuti, Alhena libera il cliente da qualsiasi “impiccio” procedurale, consentendogli di focalizzare le energie sul proprio core business.


Pensare dalle fondamenta
Saper sfidare i tempi
Quella di ALHENA è una logistica di cantiere e di allestimento “chiavi in mano” decisamente esperta, che vede coinvolto ogni ambito tecnico (dal rilievo alla progettazione esecutiva), amministrativo (dai permessi di lavoro alle pratiche presso gli enti di competenza), logistico (dalla gestione delle consegne all’organizzazione delle Ditte che lavorano direttamente per il cliente).