Home decor

Shop design nell'home decor retail

Alhena realizza plan, impianti e arredi per negozi di home decor secondo i concept più contemporanei. Tra i clienti Alhena, Maisons du Monde costituisce l’esempio vincente di una forte impronta nel layout capace di rendere riconoscibile il brand in ogni contesto.
Un rapporto di fiducia quello tra Alhena e Maisons du Monde cresciuto negli anni grazie alla costante rigorosa attenzione agli aspetti realizzati. Cura dell’esposizione merceologica, esaltazione delle caratteristiche valoriali del brand, definizione degli elementi che consentono l’identificazione al target, capacità di rendere piacevole l’esperienza d’acquisto: sono gli elementi di un progetto efficace di design per gli store di arredi e di articoli per la casa.

Tendenze design dei negozi home decor

Lo spazio di vendita si riduce portando gli stores di arredo verso superfici più piccole, sfruttando l’omnichannel marketing a servizio del cliente anche all’interno del punto vendita. Ecco che al posto degli spazi per i grandi elementi di arredo, si affermano i corner di consulenza, attrezzati con impianti di ultima generazione tecnologica al servizio degli operatori e dell’utente finale (o acquirente).