Jules SAS è uno storico cliente di Alhena. Basterebbero gli 8.410 mq di punti vendita realizzati fino a tutto il 2019, a dimostrare la durata del legame con il brand e la sua importanza. Ma a qualificare questo tassello del portfolio c’è anche la considerazione che si tratta di vetrine importanti, di store in luoghi prestigiosi dello shopping, in famose località italiane e francesi. Di tutti questi store, 13 punti vendita sono ad insegna diretta Jules, 11 ad insegna Brice, 3 ad insegna Happychic ed altrettanti ad insegna Bizzbee.
Uno store, una storia. Jules a Cannes.
Nel cuore di Cannes, nella via dello shopping per antonomasia, Rue d’Antibes, a due passi dalla Croisette e dal Palais des Festivals, Alhena ha realizzato il punto vendita di Jules che propone una moda maschile di grande effetto, giovane ed esuberante, al passo coi tempi.
Abbiamo scelto di descrivere in case history questo store perché ben rappresenta come Alhena si pone nel mercato retail quale general contractor. È anche il cantiere che ha inaugurato la presenza Alhena in Francia e che ha consolidato il rapporto fiduciario con Jules, di cui Alhena realizzava i punti vendita italiani sin dal 2008. È l’estate del 2011 infatti quando Jules acquisisce a Cannes un edificio storico composto da 4 piani fuori terra e da un piano interrato.
L’esigenza del Cliente è quella di modificare in modo sostanziale le volumetrie interne, per adeguare i locali alla propria idea di lay-out e creare uno dei principali “flagship store” della catena nel sud della Francia.
Come per gli altri precedenti cantieri in Francia, Jules aveva l’intenzione di muoversi in modo autonomo, con la propria struttura tecnica. Questa volta, tuttavia, le criticità e le problematicità individuate dai tecnici stessi mettono in campo Alhena, chiamata a proporre una soluzione certa e compatibile, in tempi ristrettissimi. Nell’arco di soli due mesi, a fine ottobre 2011, viene presentato a Jules il primo progetto strutturale. Nel marzo 2012, Jules inaugura il punto vendita di Cannes.
+ L’intervento Alhena prevedeva: Agli oltre 400 metri quadrati di Cannes, negli anni successivi, fanno seguito altri 8.000 metri quadrati per conto dello stesso cliente francese, da Monaco a Clermont Ferrand, da Nizza a St. Etienne, in tutto altri 29 store. -Requirements
I lavori al ritmo di ALHENA
ALHENA e Jules, il retail dopo Cannes