Il portfolio di Alhena si arricchisce di due importanti commesse a inizio 2020. Due brand, storici committenti di Alhena in ambito retail, aprono o rinnovano il loro punto vendita all’interno di grandi centri commerciali italiani. Si tratta di Maisons su Monde, per cui Alhena è uno degli interlocutori principali in Italia. E di Jules, di cui Alhena ha realizzato numerosi store in Italia e in Francia.
Un altro spazio Maisons du Monde
Il nuovo grande centro commerciale “Laurentino”, a Roma, ospiterà il nuovo punto vendita italiano del marchio francese più noto dell’home decor. Il centro commerciale aprirà nella primavera del 2020 ed è uno degli investimenti più rilevanti del settore in Italia. Ben servito dal raccordo anulare, si rivolgerà a un importante bacino d’utenza, con le sue decine di negozi, ristoranti e servizi distribuiti su oltre 60.000 metri quadrati. Il centro commerciale si candida a divenire un esempio di spazio commerciale contemporaneo dove si incontrano favorevolmente shopping, fitness, intrattenimento.
La realizzazione del punto vendita Maisons du Monde è stata assegnato ad Alhena. All’interno del concept standard dell’insegna, questo store si caratterizza per gli ampi spazi e la distribuzione della superficie su due piani, affacciandosi direttamente sulla piazza esterna insieme ad altri marchi di primaria importanza. Il dislivello verrà colmato da scale mobili, ascensori e scale pedonali in stile “Maisons du Monde” che cattureranno lo sguardo anche del distratto passante, essendo ad alta visibilità, direttamente sull’esterno. Anche il soffitto sarà caratterizzante perché costellato da un’illuminazione particolare.
Il restyling dello store Jules
Il marchio d’abbigliamento Jules progetta un nuovo design per lo store all’interno del Centro Commerciale Le Brentelle a Sarmeola di Rubano in provincia di Padova. Il centro commerciale vanta oltre 60 negozi, un ipermercato, tanti servizi e un’ampia offerta di brand dell’abbigliamento.
Jules ha affidato anche questo restyling al servizio di store design chiavi in mano di Alhena. Seguendo lo spirito innovativo della proprietà del centro commerciale che ha appena terminato il restyling degli spazi comuni, Jules decide di aprire il proprio fronte di accesso per rendere lo spazio interno maggiormente visibile e permeabile ai visitatori. Jules attua il suo nuovissimo concept, presente in una sola realizzazione in Francia, scegliendo di riunire eleganza e spirito Urban Style, rispecchiando così la selezione dell’abbigliamento in vendita.