Cantieri aperti made in Alhena

Nuove importanti acquisizioni di insegne e la conferma di collaborazioni di lungo corso. È questo il panorama della piena ripresa delle attività per Alhena in questo autunno 2020, dopo i difficili mesi che hanno visto il settore retail affrontare la fase acuta della crisi dovuta all’emergenza sanitaria. La situazione non si è normalizzata – anche per il perdurare della pandemia – ma soprattutto è chiaro ormai come presupponga un cambio di paradigma, con le complesse domande poste dal mercato, a cui anche il retail design è chiamato a rispondere.

Un restyling per Marionnaud

Partiamo allora dalle conferme: un restyling per Marionnaud, la catena francese leader nella cosmesi, per cui Alhena ha già affrontato numerosi interventi in Italia e in Francia in qualità di retail general contractor. Lo store Marionnaud si trova in Cours Vitton a Lione, dove lo scorso anno Alhena aveva già rinnovato il punto vendita di rue Victor Hugo. Anche in questo caso le opere sono finalizzate a ricondurre il negozio al nuovo concept del brand e l’intervento è focalizzato soprattutto sulla facciata con una nuova boiserie.

Una nuova insegna acquisita

Rimaniamo in Francia per l’importante acquisizione di una nuova insegna. Si tratta di Cléor, una catena di boutique di bigiotteria appena entrata nel gruppo Morellato. Un primo negozio sarà oggetto di interventi di redesign a Velizy Villacublay , vicino a Parigi. Poi ci sarà un intervento su un secondo store a Les Ulispresso il Centro Commerciale Ulis 2. Ed è motivo di soddisfazione non soltanto perché è l’avvio di una nuova collaborazione, ma perché conferma la solidità delle relazioni instaurate da Alhena in Francia e in Italia, vista la peculiarità della natura italo-francese dell’insegna.

Un nuovo punto vendita Maxi Zoo

È invece in Italia il nuovo allestimento Maxi Zoo che Alhena sta realizzando a Trezzano sul Naviglio. La catena tedesca infatti ha scelto Alhena Service per collaborare in questa nuova opera che comporta una serie di sfide dovute principalmente all’edificio esistente, con una struttura datata da rinnovare. Ma è con i giusti consulenti e professionisti e con il coordinamento di Andrea, esperto site manager di Alhena, che si stanno affrontando i lavori nel rispetto dei tempi, in piena sicurezza ed efficacia.

Articoli

Contattaci